La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via le operazioni di pulizia sotto i portici

Le attività di lavaggio e sanificazione sono partite giovedì mattina da piazza Galimberti. Dureranno circa un mese

Cuneo

La Guida - Al via le operazioni di pulizia sotto i portici

Sono partite giovedì mattina all’alba – da piazza Galimberti – le operazioni di lavaggio e sanificazione della pavimentazione lungo i portici di Cuneo.

Il nuovo appalto della raccolta rifiuti urbani del CEC, aggiudicato dalla San Germano Spa (gruppo Iren), prevede lo spazzamento meccanizzato e manuale lungo le strade, prevede inoltre che siano effettuati quattro interventi all’anno lungo i portici, di modo da garantire il decoro urbano e tutelare l’immagine della città. “Nell’assegnazione del nuovo appalto – spiega l’assessore all’Ambiente, Gianfranco Demichelis – si è deciso di implementare i passaggi lungo l’asse rettore, investendo su quello che è il biglietto da visita di Cuneo per chi arriva da fuori. In precedenza il lavaggio straordinario veniva effettuato  due volte all’anno, ora abbiamo raddoppiato”.

La pulizia viene effettuata tramite l’utilizzo di attrezzature al 100% elettriche: un’idropulitrice o spazzatrice con uomo a terra per ammorbidire e staccare le macchie più resistenti, oltre a una lava-asciuga con effetto sanificante. Si richiede pertanto la collaborazione di tutte le attività che gravitano sui portici e dei proprietari degli stessi, sia per mantenere la pulizia costante dei portici (così come previsto dal regolamento di Polizia Urbana), sia per eventualmente liberare quanto possibile da ingombri le aree interessate. Si stima che l’intervento, iniziato nella mattinata del 6 giugno, possa essere completamente terminato in circa un mese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente