La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saliceto, il commissario prefettizio è Giuseppe Zarcone

Nessuna lista era stata depositata a inizio maggio per dare un successore a Luciano Grignolo. Ora si gestirà l'ordinario fino al primo turno elettorale utile

Saliceto

La Guida - Saliceto, il commissario prefettizio è Giuseppe Zarcone

La mancanza di candidature a sindaco e a consigliere nel Comune di Saliceto (poco più di 1.100 abitanti a sud-est della Granda, sul confine con la Liguria) ha fatto scattare il commissariamento dell’ente locale: oggi (lunedì 10 giugno), dopo la tornata elettorale, la Prefettura ha indicato come commissario prefettizio il dirigente Giuseppe Zarcone, per la gestione dell’ordinaria amministrazione, fino al primo turno elettorale utile per procedere con l’insediamento di nuovi organi di governo. Il primo cittadino uscente, Luciano Grignolo, era rimasto con una maggioranza risicata in consiglio e già prima di maggio aveva annunciato la mancata ricandidatura.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente