La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 19 giugno una giornata dedicata alla prevenzione al femminile

Visite e colloqui gratuiti per le donne presso l'Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo

Cuneo

La Guida - Il 19 giugno una giornata dedicata alla prevenzione al femminile
Open Day prevenzione al femminile

 

L’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo partecipa alla prima edizione dell’(H) Open Day Prevenzione al femminile, lanciata da Fondazione Onda ETS in sinergia con gli ospedali Bollino Rosa, nella giornata di mercoledì 19 giugno.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere, presso la popolazione femminile, una corretta prevenzione primaria e secondaria in tutte le fasi della vita, dalla pubertà alla menopausa, in relazione alle modificazioni ormonali che le accompagnano e le caratterizzano in modo specifico, impattando sulla salute e sul benessere psico-fisico.
Il 19 giugno, presso il Centro Salute Donna dell’Azienda ospedaliera cuneese sarà possibile effettuare visite ginecologiche gratuite con accesso diretto (senza impegnativa del curante) dalle 14.30 alle 18.30, prenotando al numero 0171-642360 dalle 16 alle 18 di giovedì 13 e venerdì 14 giugno, fino ad esaurimento posti.
Sempre al Centro Salute Donna ci si potrà sottoporre a visite senologiche gratuite con accesso diretto (senza impegnativa del curante) dalle 15 alle 17,30, prenotando al numero 0171-642360 dalle 16 alle 18 di giovedì 13 e venerdì 14 giugno, fino ad esaurimento posti.
Presso il salone di rappresentanza dell’ospedale Santa Croce (via Michele Coppino, 26), inoltre, dalle 10 alle 12  sarà possibile effettuare un colloquio con il Direttore della Struttura complessa Dietetica e Nutrizione Clinica per consigli di sana alimentazione nella donna. L’accesso sarà diretto, con prenotazione tramite mail all’indirizzo openday@ospedale.cuneo.it.
Saranno, invece, aperte a tutta la popolazione due iniziative che avranno come teatro il Parco fluviale Gesso e Stura. Dalle 9 alle 11 le ostetriche dell’Ostetricia dell’Azienda ospedaliera cuneese guideranno una passeggiata per le donne di ogni età per conoscere il perineo. È consigliato un abbigliamento comodo e di portare con sé un tappetino. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo. Ritrovo alle 9 presso la Casa del Fiume (piazzale Walther Cavallera 19). È gradita la prenotazione all’indirizzo openday@ospedale.cuneo.it.
Presso l’orto didattico del Parco Fluviale, inoltre, dalle 10 alle 12 si potranno effetuare colloqui con i professionisti della Salute Mentale, senza prenotazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente