La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperte le iscrizioni per “Famiglie Freestyle”

Sport e pedagogia per il benessere famigliare il 22 e il 29 giugno, alla pista di pattinaggio di Cuneo

Cuneo

La Guida - Aperte le iscrizioni per “Famiglie Freestyle”

Parkour

Sono aperte le prenotazioni per la partecipazione alle attività del progetto “Famiglie Freestyle”, destinate ai nuclei con bambini dai cinque anni in su e in programma sabato 22 e sabato 29 giugno, presso la pista di pattinaggio di Cuneo (via Porta Mondovì, 11F).
Dalle 14,30 alle 17 bimbi e genitori saranno coinvolti in un percorso che unisce sport e pedagogia, per creare una relazione costruttiva tra loro e con la società, superando il concetto di competizione a favore di quello di collaborazione.
Nella prima parte del pomeriggio i più piccoli potranno avvicinarsi al parkour sotto la guida degli istruttori della Seven Stars Moovement Freestyle Sports Association, promotrice dell’iniziativa, mentre Federica Ghirardo, pedagogista specializzata in disturbi dell’apprendimento e di attenzione, proporrà agli adulti un momento formativo. Sabato 22 giugno il focus sarà sul come comunicare in maniera efficace con i figli, con indicazioni su come gestire i conflitti, stabilire delle regole e comunicare i propri bisogni, mentre sabato 29 giugno si rifletterà sull’importanza della lettura come spunto per superare i propri limiti o divertirsi ad interpretarli. Nella seconda parte del pomeriggio, invece, bambini e genitori concretizzeranno quanto appreso e si metteranno in gioco; l’attività si concluderà con una merenda condivisa, grazie al supporto di Novacoop.
Entrambi gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita con prenotazione su Eventbrite: per sabato 22 giugno al link bit.ly/famiglie-freestyle-22-6-24; per sabato 29 giugno al link bit.ly/famiglie-freestyle-29-6-2024.
Per informazioni: 324/595558 o info@noau.eu.
Il progetto gode del sostegno della Fondazione Crc.

Parkour

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente