La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica all’insegna della Sagra della fragola

A Peveragno giornata densa di eventi per celebrare la regina della produzione agricola locale

Peveragno

La Guida - Domenica all’insegna della Sagra della fragola

E’ iniziata questa mattina domenica 9 giugno, la fiera dedicata alla fragola, con eventi, esposizioni, intrattenimenti in ogni angolo del paese.

Punti di degustazione, street food, intrattenimenti per bambini, esposizioni varie, musica.

Piazza Carboneri ospiterà gli stand delle realtà associative di volontariato locali, mentre in piazza Toselli i produttori del Consorzio di tutela e valorizzazione della fragola di Peveragno esporranno e metteranno in vendita i loro prodotti.

In via Abate e via Bartolomeo Prieri saranno esposti motocicli e vetture d’epoca,  via Giordana di Clans accoglierà il mercato scambio per i più piccoli.

Attorno al paese sfilerà ininterrottamente il trenino turistico, svolgendo servizio navetta dai parcheggi alla zona della fiera. I visitatori potranno lasciare le auto nel piazzale del cimitero, in via Piave, in piazza San Giorgio, in via Bonelli e in via Divisione Alpina Cuneense.

Nel pomeriggio è in programma l’esibizione itinerante della banda musicale e delle majorette.

Piazza XXX Martiri farà da sfondo anche quest’anno all’area street food, angolo di paese in cui il pubblico potrà degustare specialità locali, curato dalla Pro Loco in collaborazione con i comitati rionali, che proporranno menù e piatti durante tutta la giornata.

Grazie alla collaborazione dei Volontari per l’arte della Diocesi di Mondovì saranno aperte per la visita la chiesa di San Giovanni “da Munt” dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30, la parrocchiale di Santa Maria “da Val” dalle 14.30 alle 17.30 e la confraternita di San Pietro dalle 14.30 alle 17.30.

In Casa Ambrosino sarà visitabile il museo Toselli – Bersezio dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17. Le visite saranno curate dall’Associazione del Ricetto e della Compagnia del Birùn.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente