La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tutti i riconoscimenti del Festival dello Studente 2024 (foto)

Al primo posto della classifica generale il Liceo Classico, seguito dal Liceo Artistico Musicale e dall'Istituto Alberghiero

Cuneo

La Guida - Tutti i riconoscimenti del Festival dello Studente 2024 (foto)
Festival dell Studente 2024, primi classificati, Liceo Classico

Festival dello Studente 2024, primo classificato il Liceo Classico “S. Pellico” di Cuneo

Pubblico delle grandi occasioni, entusiasmo alle stelle e atmosfera adreanalica hanno accompagnato la serata finale della 25ª edizione del Festival dello Studente, svoltasi al NUoVO di Cuneo giovedì 6 giugno. Sul palco si sono esibiti prima i ballerini, poi le band di cantanti e musicisti in rappresentanza dei diversi istituti superiori cuneesi. Infine, in tarda serata, le premiazioni.

Il Liceo Classico di Cuneo ha conquistato il Trofeo Festival dello Studente, come già accaduto due anni fa. Al secondo posto della classifica generale il Liceo Artistico Musicale; al terzo l’Istituto Alberghiero.

La sezione Teatro, che per le prime due serate si è svolta al “Don Bosco” di Cuneo, ha decretato il trionfo dell’Istituto Alberghiero, secondo il Liceo Classico e terzo l’Itis.
Per la sezione Danza, è stato il Liceo Artistico a salire sul gradino più alto del podio, secondo il Grandis, terzo il Liceo “De Amicis”.
Per la sezione Musica, primo posto per il Liceo Artistico e Musicale, seguito dal Liceo “De Amicis” e dal Liceo Classico.

Otto studenti che si sono distinti nelle rispettive discipline hanno conquistato il premio “Trombettiere d’Oro”: Danny Bergesio (Liceo Artistico) e Anna Giordano (Liceo De Amicis) per la DanzaSusanna Palmucci (Liceo Classico) e Andrea Bella (Istituto Alberghiero) per il Teatro; Serena Bianco (Liceo De Amicis), Gabriele Vallauri (Liceo Artistico e Musicale), Esther Stradnyk (Liceo de Amicis) e Gioele Cavallo (Itc Bonelli) per la Musica.

Il Premio Empatia, dedicato al ricordo del compianto Guido Bonino, è stato assegnato a Giuseppe Casaretti dell’Istituto Alberghiero.

Speciali menzioni della Giuria del Festival sono state fatte, per la sezione Teatro, a: Noa Giurisato (Itis), Antonio Viara (Liceo Classico), Daniele Torchio (Itis), Marco Dotta (Grandis), Ervon Ndou (Grandis), Leslie Giorgis (Alberghiero), Mattia Benozzi (Liceo Scientifico), Giulio Gerbaldo (Liceo Scientifico).
Per la sezione Musica a: Giuseppe Casaretti (Alberghiero), Gioele Rizzo (Grandis), Antea Bongiovanni (Artistico Musicale), Alice Bruno (Bonelli), Alice Calia, Aida della Torre, Aurora Giuffrè, Florence Moldero, Emma Siciliano (Liceo Artistico Musicale), Gabriele Rivetti (Classico), Noa Giurisato (Itis), Francesca Satta (Classico), Cristian Montella (Grandis), Monica Principe (Grandis).
Per la sezione Danza a: Daniela Ferrero (Artistico), Francesco Penda (Liceo De Amicis), Matilde Casella (Liceo de Amicis), Alice Farigu (Liceo De Amicis) e Asia Galaverna (Alberghiero).

Anche quest’anno il Festival dello Studente è stato organizzato dall’Associazione La Beda, presieduta da Luisella Mellino, con il patrocinio del Comune di Cuneo e del Consiglio Regionale del Piemonte, il sostegno di Fondazione Crc, Fondazione Crt, Bcc Banca di Caraglio e Mc Donald’s Cuneo.

Festival dello Studente 2044 - Primo classificato il Liceo Classico

Festival dello Studente 2024 – Primo classificato il Liceo Classico

Festival dello Studente 2044 - Secondo classificato il Liceo Artistico

Festival dello Studente 2024 – Secondo classificato il Liceo Artistico

Festival dello Studente 2044 - Terzo classificato l'Istituto Alberghiero

Festival dello Studente 2024 – Terzo classificato l’Istituto Alberghiero

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente