La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

600 bambini in marcia per aprire la festa di Borgo Nuovo

I festeggiamenti al quartiere di Gesù Lavoratore proseguono fino a lunedì 10 giugno

Borgo San Dalmazzo

La Guida - 600 bambini in marcia per aprire la festa di Borgo Nuovo

Un lungo serpentone colorato e vociante ha attraversato questa mattina (venerdì 7 giugno) le vie di Borgo fino a raggiungere piazza della Meridiana, a fianco della chiesa di Gesù Lavoratore. A sfilare, carichi di allegria, gli alunni delle tre scuole dell’Infanzia (Tonello, via Giovanni XXIII e via Monte Rosa) e i loro compagni delle due scuole Primarie (Don Roaschio e Don Luciano), scortati dagli insegnanti e dai volontari di diverse associazioni borgarine.

In totale più di 600 partecipanti, riuniti (nell’ultimo giorno di lezione) per la marcia “Diamoci una mano correndo forte e piano” che ha aperto il programma dei festeggiamenti di Borgo Nuovo, che proseguiranno fino a lunedì 10 giugno con l’organizzazione del Gruppo Amici di Borgo Nuovo.

In piazza della Meridiana un momento di festa con balli e musica e l’esposizione dei disegni realizzati per l’occasione dai bambini.

Intanto, fin dalle prime ore del mattino, è entrata in azione la squadra dei cuochi e delle cuoche, al lavoro ai fornelli per preparare la cena di pesce in programma questa sera dalle 20, sempre in piazza della Meridiana. L’appuntamento conviviale sarà accompagnato dalla musica e dai balli di Daniela Busso con l’orchestra Scacciapensieri.

Il programma della festa prosegue sabato 8 giugno con la cena sotto le stelle con carne alla brace, in compagnia di Sonia De Castelli con la sua orchestra.

Domenica 9 giugno verrà celebrata la messa alle 11, al termine aperitivo e pranzo comunitario con l’accompagnamento musicale di “Daniela & Lorenzo”. Pomeriggio dedicato ai bambini con Pompieropoli e lo spettacolo di falconeria a cura di “Kazakistan Dreaming”.

Chiusura lunedì 10 giugno con la corsa podistica “Quattro passi all’ombra del campanile” (organizzata in collaborazione con Avis, Dragonero e Fidal) seguita dalla spaghettata.

foto Giusy Armando

foto Giusy Armando

foto Giusy Armando

foto Giusy Armando

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente