La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festa dei Carabinieri, 330 persone arrestate in Granda

L'iniziativa per i 210 anni di fondazione dell'Arma e i numeri dell'attività svolta nell'ultimo anno

Cuneo

La Guida - Festa dei Carabinieri, 330 persone arrestate in Granda

La festa per i 210 anni dell’Arma dei Carabinieri è stata molto partecipata nella mattinata di oggi (mercoledì 5 giugno) a Cuneo, alla caserma “Gonzaga” che ospita il comando provinciale: tutti i rappresentanti delle altre forze dell’ordine, anche dalla vicina Francia, insieme a quelli delle istituzioni locali e delle organizzazioni del territorio hanno reso omaggio all’Arma e alla sua presenza costante e capillare. Dopo i momenti ufficiali, il messaggio del Presidente della Repubblica e del Comandante Generale, l’omaggio ai gonfaloni e ai caduti, il comandante provinciale colonnello Giuseppe Carubia ha ricordato che nell’ultimo anno i Carabinieri (attivi in Granda con otto compagnie, 75 stazioni e 14 presidi dei Forestali) hanno seguito la prevenzione con 44.000 servizi di pattugliamento, controlli su 180.000 persone e 130.000 veicoli; eseguiti 330 arresti, oltre 3.000 le denunce. Tra i tanti fronti di intervento, dalla strada all’informatica alla sicurezza sul lavoro, ampio il lavoro per sensibilizzare gli anziani contro le truffe e i più giovani sui temi della legalità (con oltre cento incontri nelle scuole); forte l’azione anche sui temi ambientali, con 250 denunce e multe per un milione di euro su vincoli edilizi, taglio di boschi e altre irregolarità. Nel corso della cerimonia sono anche stati consegnati gli encomi a militari in servizio per le operazioni più significative svolte negli ultimi anni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente