La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Polemiche sul cambio di gestione del noleggio ebike a Crissolo

Ma il servizio riaprirà intorno alla metà di giugno

Crissolo

La Guida - Polemiche sul cambio di gestione del noleggio ebike a Crissolo

È polemica aspra, a Crissolo, per l’improvviso cambio di gestione e di sede del servizio di noleggio di ebike. È successo che il vecchio gestore, pur se giovane d’età, dopo 5 anni di onorato servizio riconosciuto da tutti (in primis l’Amministrazione Comunale), quando a maggio inoltrato si è presentato in Comune per quello che forse lui riteneva un rinnovo scontato, si è invece sentito dire che il Comune aveva altri progetti in mente.

Va detto che il contratto di cui trattasi aveva cadenza annuale: iniziato a giugno, scadeva a ottobre.

L’ex gestore ha pubblicato un post su Facebook, lamentando lo scarso preavviso e invitando polemicamente tutti a chiedere al Comune il perché del mancato rinnovo.

La replica del Comune sulla pagina ufficiale di Facebook non si è fatta attendere: “Il contratto scadeva il mese di ottobre e da ottobre al maggio scorso nessuno si è fatto vivo ma nel frattempo il Comune aveva pensato ad un ampliamento del periodo di servizio anche in inverno, e non avendo riscontri aveva affidato la sua gestione ai gestori della pista per il pattinaggio a rotelle e su ghiaccio del “Cervo di ghiaccio. In questo modo il noleggio sorgerà in posizione centrale del paese e potrà ampliare a dismisura i giorni di servizio. Mentre altre novità sono all’orizzonte. Quindi nessunissima chiusura come da qualche parte paventato. Nè ci sono motivi eventualmente poco chiari di cui chiedere al Comune”.

A titolo del tutto personale ha voluto dire la sua anche Icola Bessone, amministratore del comune di Crissolo: “Insieme con i ringraziamenti al gestore uscente per il lavoro svolto in questi anni, voglio ricordargli che in questi anni ha gestito non solo biciclette da lui acquistate privatamente ma anche biciclette comprate dal comune, in una struttura pubblica, con spese comprese (luce, ecc..) per una cifra che possiamo tranquillamente definire irrisoria. Tutto questo, unito sicuramente alla sua capacità lavorativa, gli ha permesso di lavorare per diverse estati, sicuramente portando a casa un certo guadagno. Se l’amministrazione ha preso questa decisione ha sicuramente le sue motivazioni e lo stesso gestore, se ha voglia, può capirle”.

Resta il fatto che aldilà delle polemiche, il noleggio aprirà intorno alla metà di giugno.

Per qualsiasi informazione +393394285929.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente