Alternativa Popolare del sindaco di Terni Stefano Bandecchi si presenta alle europee anche nella circoscrizione in cui fa parte il Piemonte con lui capolista e cinque piemontesi in corsa di cui un cuneese. La lista non ha venti nomi ma solo diciotto. Si tratta di Gian Battista Ronza, 61 anni, di Sanfront, agente di commercio di filiera agroalimentare, nuovo alla politica ma diventaot coordinatore di Alternativa Popolare di Cuneo, e diventato anche personaggio televisivo con Maria De Filippi.
I piemontesi sono Erika Nieddu, 38 anni di Novara, presidente di Piemonte al Centro, già consigliera comunale di Novara della Lega; Marco Ghirardello, 34 anni, di Torino, già candidato per Civica Popolare, già candidato alle europee per il Popolo della Famiglia, già candidato alle comunale con Torino Bellissima; Melissa Faccin di Pianezza, consulente immobiliare e Giuliana Gabutti di Santhià, traduttrice e interprete.
In lista Stefano Bandecchi, Paolo Alli, Giovanni Grasso, Fiorella Bendinelli, Martina Maria Rita Maran, Mario Zaccour, Elisabetta Maria Martellosio, Claudio Belotti, Marina Maria Noceti, Nunzio Sgarrino, Federica Prochilo, Salvatore Tresoldi e Roberta Marinaccio.