La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Record di iscrizioni al 13° Torneo del Campionissimo

La manifestazione, organizzata dall’associazione Giocate, si svolgerà a Borgo dal 29 giugno al 7 luglio

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Record di iscrizioni al 13° Torneo del Campionissimo

Continuano le iscrizioni al Torneo del Campionissimo 2024, in programma dal 29 giugno al 7 luglio al campo del Tesoriere, a Borgo San Dalmazzo. Restano ancora alcuni posti a disposizioni per le categorie “Trottole” e “Minitrottole” (nati/e nel 2018, 2019 e 2020) e per le “Promesse” (nati/e nel 2015-2014). Per le altre categorie (“Primi calci” e “Veterani”) i posti sono esauriti già da molti giorni.

Un’adesione record, quella registrata quest’anno, in parte inaspettata, come spiega Mauro Goletto, presidente dell’associazione Giocate che organizza il torneo estivo di calcetto: “Abbiamo ricevuto oltre 160 iscrizioni il primo giorno, esaurendo da subito i posti per la categoria dei più grandi, i Veterani. A seguire, in poche ore sono giunti molti messaggi da genitori “disperati” che chiedevano per favore di fare qualcosa per far giocare i figli. Analizzato a fondo il problema e in via eccezionale, solo per quest’anno, abbiamo aggiunto altre squadre per soddisfare queste numerose richieste”.

“Ci tengo a precisare, in anticipo – aggiunge Goletto -, che sicuramente in futuro il torneo non potrà ancora crescere in numero di iscritti e in giorni di svolgimento.

Il nostro impegno sta diventando ogni anno sempre più grande, intenso e non facilmente gestibile.

In futuro saremo costretti a introdurre una regolamentazione e un limite che non potrà essere infranto.

Nel rispetto di tutti, organizzatori e giocatori, raccomando ai genitori degli iscritti di rispettare l’impegno preso per non precludere la possibilità a chi non ha più trovato posto ed è rimasto in riserva.

Già a partire da quest’anno saranno adottati provvedimenti immediati nei confronti di coloro che non manterranno l’impegno preso, con conseguenze anche per il prossimo anno. A presto, Campionissimi e ricordate: il Campionissimo è solo un gioco!”

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente