La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La Favola di Marco” aiuta Igor per la sua carrozzina elettrica

Il plauso delle Acli cuneesi per l'iniziativa fossanese, con donazioni e con la partecipazione a una maratona per sensibilizzare tante persone

Fossano

La Guida - “La Favola di Marco” aiuta Igor per la sua carrozzina elettrica

Le Acli Provinciali Cuneesi si complimentano vivamente con il circolo fossanese affiliato Acli “La Favola di Marco” Aps per la grande dimostrazione di pronta generosità nei confronti di Igor Calcagno, presidente dell’Osservatorio per le Barriere Architettoniche, riportata da molti media locali.
Proprio la presidente del sodalizio Silvia Errico, mamma di Marco, ragazzo “specialissimo”, racconta in sintesi la vicenda: “Incontrai Igor per caso e venni a conoscenza del fatto che doveva sostituire la sua vecchia carrozzina elettrica. Mi disse che l’Asl poteva erogargli soltanto una parte del costo del nuovo modello, in quanto il legislatore in materia non ha ancora adeguato i costi del tariffario, datato 1998. Rimaneva a suo carico la cifra di 11.300 euro, un importo oneroso. Così ci siamo attivati e abbiamo promosso la possibilità di effettuare una donazione tramite Iban in favore di questa causa e nel contempo due maratoneti, Andrea e Ciro (nella foto sopra), hanno pubblicizzato l’iniziativa, partecipando alla maratona di Milano, rappresentando con le loro gambe quelle che Igor non può muovere. In meno di due settimane abbiamo raccolto la cifra necessaria, grazie al sostegno e alla generosità di tante persone. È stato un successo che ci riempie di felicità”.
“In questa semplice testimonianza c’è l’essenza dello spirito aclista, capace di intercettare le esigenze e in modo pratico mettersi a disposizione di chi ha bisogno”, è il commento delle Acli cuneesi. “La Favola di Marco” affiliato Acli di Fossano ha una pagina Facebookhttps://www.facebook.com/lafavoladimarco sulla quale sono indicate le attività che svolge, ultima delle quali la donazione di due pulsossimetri (saturimetri) alla Pediatria dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo nei giorni scorsi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente