La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Peveragno il saggio spettacolo della Compagnia del Birùn

Questa sera venerdì 31 maggio alle 21.30 nel cortile di Casa Ambrosino il saggio teatrale “Da dove nascono le favole”

Peveragno

La Guida - A Peveragno il saggio spettacolo della Compagnia del Birùn

Questa sera venerdì 31 maggio alle 21.30 nel cortile di Casa Ambrosino, la Compagnia del Birùn presenta “Da dove nascono le favole?”, il saggio spettacolo dei ragazzi e dei bimbi dei laboratori teatrali, a cura della regista Silvana Scotto e dell’insegnante Alice Mattalia.

“C’è una cosa che accomuna tutte le favole – raccontano gli organizzatori -. Una cosa che poco o tanto con le favole c’entra sempre. Può essere sullo sfondo o può avvilupparle interamente, essere spaventoso o rassicurante, conosciuto o quasi impenetrabile, ma senza di lui le favole non sarebbero le stesse, non avrebbero lo stesso sapore e la stessa magia. Anzi si può ben affermare che senza di lui non esisterebbero le favole. Cos’è? Semplice: il bosco. È lì che nascono tutte le favole”.

È nel bosco che si libera la fantasia e si intreccia con le divertenti fiabe rivisitate e sceneggiate dai giovani attori e attrici della Compagnia del Birùn. Arianna Balocco, Giorgia Bergamino, Azzurra Bettuzzi, Allison Camacho Garcia, Anna Maria Caruso, Agnese Dalmasso, Matteo Dalmasso, Estella Gastaldi, Greta Marsala, Alberto Mattalia, Margherita Mattalia, Beatrice Pellegrino, Carlo Pellegrino, Ethan Pellegrino, Margherita Pellegrino, Vittoria Pellegrino e dai piccoli Renzo Ammirato, Mia Fazliu, Sofia Forneris, Ayman Hout, Ishtar Hout, Jordi Ravotto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente