La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 12 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Villafalletto, 3 conferme e 7 volti nuovi nella lista di Giuseppe Sarcinelli

Il primo cittadino uscente sarà l’unico candidato sindaco

Villafalletto

La Guida - Villafalletto, 3 conferme e 7 volti nuovi nella lista di Giuseppe Sarcinelli

Il sindaco uscente Giuseppe Sarcinelli (71 anni, pensionato libero professionista nell’ambito della sicurezza stradale) sarà l’unico candidato sindaco a Villafalletto alle elezioni di giugno. Per raggiungere l’obiettivo, la lista dovrà raggiungere il quorum del 40% degli aventi diritto, pari a circa 2.150 voti, di cui almeno la metà validi. In caso di rielezione per un terzo mandato, Sarcinelli potrà festeggiare il traguardo dei 30 anni di impegno amministrativo a Villafalletto: dopo un mandato come consigliere di maggioranza durante l’amministrazione Mariano dal 1999 al 2004, ha fatto parte del gruppo di opposizione dal 2004 al 2014 (amministrazione Piana), per poi rivestire dal 2014 a oggi la fascia tricolore del primo cittadino. La lista segna un forte ricambio generazionale: alle conferme di Stefano Mondino (50 anni, impiegato, volontario del circolo Acli di Termine), Fabio Rosso (36 anni, imprenditore, infermiere e musicista) e Bruno Tible (75 anni, pensionato agricoltore) si aggiungono i volti nuovi di Fabrizio Bollati (36 anni, autotrasportatore, membro della banda musicale “Conte Corrado Falletti”), Giulia Cravero (33 anni, giornalista, educatrice al baby parking di Villafalletto, volontaria delle associazioni Adas, Amici del Maira, Amici del presepe), Andrea Deiala (49 anni, artigiano, volontario della Protezione civile, vicepresidente dell’Associazione nazionale carabinieri di Busca, presidente dell’associazione Soccorso ambienti interni), Giulia Demaria (33 anni, docente di scienze motorie, atleta ai campionati mondiali di ironman, allenatrice), Gabriele Gastaldi (43 anni, socio della falegnameria Tallone, presidente di Federcaccia per Villafalletto, consigliere dell’associazione Pro Segugio Provincia Granda), Stefania Perotti (40 anni, libero professionista nell’ambito di cultura, bandi e progettazione, accompagnatrice turistica) e Sabrina Bianca Salvai (34 anni, medico di medicina generale a Villafalletto e Vottignasco).

In segno di continuità politica con il decennio precedente, la formazione guidata da Sarcinelli manterrà il nome “Amministrare insieme” e il simbolo che raffigura il campanile del paese. La lista avrà un rappresentante per ciascuna delle tre frazioni di Villafalletto: Stefano Mondino per Termine, Gabriele Gastaldi per Monsola e Bruno Tible per Gerbola. A fine maggio, verrà presentato il programma sia nelle frazioni che nel capoluogo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente