La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mostra sui campionati europei di calcio di Gian Claudio Bruno

A Gorizia l'esposizione del collezionista centallese sulla storia dei campionati europei di calcio

Centallo

La Guida - Mostra sui campionati europei di calcio di Gian Claudio Bruno

La storia degli Europei di calcio, dalla prima edizione nel 1960 a quella vinta dall’Italia ne 2021, è il tema della 25ª mostra del collezionista di calcio centallese Gian Claudio Bruno, che sarà esposta a Gorizia dal 6 all’11 giugno nelle vetrine comunali in via Garibaldi 7.
Nella città che nel 2025 sarà capitale europea della Cultura insiema alla città Slovena di Nova Gorica, Gian Claudio Bruno esporrà trenta pannelli, frutto di una meticolosa ricerca dal suo archivio personale, che proporranno, attraverso: pagine di quotidiani d’epoca, fotografie, cartoline, illustrazioni da riviste specializzate, figurine ed adesivi ufficiali, tutta la storia dei campionati Europei di calcio.
Ovviamente, verrà dato, particolare risalto alle due vittorie dell’Italia (1968 e 2021) e nel contesto della mostra, verra anche dato uno spazio significativo, alla nazionale della Slovenia che, nell’edizione del 2000, partecipò per la prima volta, a una fase finale svoltasi in Belgio e Olanda.
Esposizione questa che, dopo una breve presentazione stampa, vedrà l’inaugurazione cui, saranno presenti anche ospiti che giungeranno dalla vicina Slovenia, con l’ausilio di una traduttrice, messa gentilmente a disposizione dal Comune di Gorizia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente