La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

XI e XII tappa di Run & Ride for Peace

Davide Brero in bicicletta da Sofia a Sarajevo. Clara e Gianluca alla 100 km del Passatore

Boves

La Guida - XI e XII tappa di Run & Ride for Peace

Ha preso il via l’XI tappa di Run&ride for Peace, staffetta per la pace promossa da Operazione Colomba. La proposta di solidarietà, volta alla raccolta di fondi da destinare ai progetti del Corpo nonviolento di pace dell’Associazione Papa Giovanni XXIII (https://daicistai.apg23.org/campaign/run-for-peace-2/), avrà per protagonista Davide Brero. Brero porterà il drappo di “Colomba” in bicicletta percorrendo la tratta Sofia – Sarajevo con arrivo previsto il 2 giugno. Particolarmente significativo il percorso scelto che porterà l’atleta lungo una delle principali tratte dei migranti. Altamente simbolica la scelta della città di arrivo, la capitale della Bosnia Erzegovina teatro dell’assassinio dell’arciduca Francesco Ferdinando (che portò alla I Guerra Mondiale) e sede del lungo assedio dal 1992 al 1996. Nel pomeriggio di sabato 25 parte anche la XII tappa che si svolge all’interno di una delle più importanti corse podistiche nazionali, la 100 km del Passatore. Clara, volontaria di Operazione Colomba e ideatrice dell’iniziativa Run&ride for Peace e Gianluca (ultramaratoneta della Boves Run) sono i testimoni di questo movimento di pace correndo da Firenze a Faenza.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente