La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Promozione: al via i play-off

Nel girone C in programma domenica le sfide San Sebastiano-Saviglianese e Monregale-Pedona

La Guida - Promozione: al via i play-off

Nel girone C di Promozione sono stati già emessi i verdetti relativi alle retrocessioni: senza necessità di play-out, tornano in Prima categoria Luserna, San Secondo e Villastellone Carignano. Il lungo percorso dei play-off, che però non mette in palio una promozione diretta in Eccellenza a causa delle quattro squadre piemontesi e valdostante retrocesse dalla Serie D ma solamente la priorità in caso di ripescaggio, inizia domenica 19 maggio con le semifinali di girone. Sfide interamente cuneesi nel girone C, dove sono in programma San Sebastiano-Saviglianese (arbitro Loris Carchia di Torino, assistenti Mattia Poetto di Pinerolo e Fady Hosni di Torino) e Monregale-Pedona (Federico Santoro di Nichelino, Simone Lops e Manuel Petracca di Cuneo).

In campionato tra San Sebastiano e Saviglianese il doppio confronto ha visto i “maghi” pareggiare per 1-1 all’andata fuori casa (Tatili per i locali e Sacco per gli ospiti) e vincere al “Morino” per 2-1 (reti locali di Berteina e un’autorete, gol di Mancuso per gli ospiti). Due, invece, i pareggi in campionato tra Monregale e Pedona: sfida senza reti a Borgo San Dalmazzo, 2-2 nella penultima giornata a Mondovì (Blua e Magnino per i locali, Peano e Dalmasso su rigore per gli ospiti). Si qualificherà al turno successivo la squadra che vincerà al 90′, oppure i padroni di casa in caso di pareggio dopo i tempi supplementari. Negli altri gironi le semifinali sono: Briga-Arona e Trino-Casale (girone A), Lucento-Rivarolese e Barcanova-Vallorco (girone B) e Arquatese-Gaviese (girone D, Santostefanese al secondo turno). Per quanto riguarda i play-out, in calendario Valduggia-Cameri, Montanaro-Spazio Talent, Gassino-Colleretto, Canelli-Felizzano, Cenisia-KL Pertusa.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente