La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Peveragno l’Open Day del soccorso

Nella “Cittadella del Soccorso” stand espositivi per gli alunni delle scuole e per la popolazione

Peveragno

La Guida - A Peveragno l’Open Day del soccorso

E’ in corso di svolgimento a Peveragno oggi sabato 18 maggio l’Open Day del soccorso, ospitato all’interno del centro polifunzionale “A la Sousta”.

Questa mattina alle 9 i responsabili della Croce Rossa alla presenza dell’assessore regionale Icardi, del sindaco Paolo Renaudi e dei sindaci del territorio, hanno inaugurato la “Cittadella del Soccorso”, all’interno della quale sono stati allestiti gli stand espositivi.

Con gli alunni delle scuole di Peveragno, Boves e Chiusa Pesio si sono sviluppate le attività educative, oltre a momenti dimostrativi.

Nel pomeriggio verrà predisposto uno spazio per la discussione di specifici temi, per mezzo di piccoli incontri con la popolazione. “L’obiettivo è instillare ancor più in giovani e meno giovani –  il commento di Claudio Tomatis – la cultura del saper essere, del saper fare, del saper far fare”.

Domani domenica 19 sarà la volta dei festeggiamenti per i 40 anni della Cri peveragnese.

Alle 9 ritrovo presso lo stand istituzionale allestito all’interno del centro polifunzionale, per la registrazione dei partecipanti e degli invitati.

Seguirà lo spettacolo della Banda Musicale delle majorettes “The Scarlet Stars”, la premiazione dei volontari emeriti e il corteo lungo le strade del centro.

Alle 11 celebrazione eucaristica nella parrocchiale di Santa Maria, quindi aperitivo e pranzo allo Smac di via San Giorgio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente