La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Se la danza racconta la fragilità umana

Sabato 11 maggio al Teatro Toselli va in scena la coreografia “Scritto sul mio corpo” firmata dalla Compagnia EgriBiancoDanza

Cuneo

La Guida - Se la danza racconta la fragilità umana

Sabato 11 maggio, alle 21 al Teatro Toselli, andrà in scena la coreografia “Scritto sul mio corpo”, produzione della Compagnia EgriBiancoDanza che presenta al pubblico una liturgia corale sulle esperienze interiori e sulla fragilità della condizione umana, permeata da un desiderio-necessità di creare un dialogo con il pubblico. Lo spettacolo nasce infatti da una sperimentazione, realizzata durante l’esperienza delle restrizioni e del distanziamento sociale degli anni della pandemia, che ha visto interagire danzatori, spettatori e coreografo nella creazione di una “coreografia condivisa” sviluppata grazie all’interazione tra creazione coreutica, commenti ed esperienze del pubblico. Opera di Raphael Bianco, la coreografia presenta la colonna sonora originale firmata dai BowLand, band di origine iraniana che unisce elementi di musica elettronica e trip hop, finalisti dell’edizione 2018 di X-Factor.

 La serata sarà inoltre l’occasione per inaugurare un progetto di coinvolgimento delle scuole di danza cuneesi, avviato dalla Fondazione Egri per la Danza nel corso della stagione 2023/24. A precedere la coreografia è infatti prevista una breve esibizione coreografica della scuola di danza cuneese La Maison de la Danse, sviluppata attraverso incontri con lo staff della Fondazione Egri per la Danza durante il palinsesto di Interscambi Coreografici: l’intervento è il risultato di un progetto pilota che ha coinvolto proprio la scuola cuneese e che verrà ampliato nel corso della prossima stagione coreutica attraverso un bando ad hoc. 

Per info e prenotazioni: biglietteria@egridanza.com, 366-4308040 o www.egridanza.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente