La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 30 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cai per l’“Animalpina” del Cuneo Montagna Festival

I principali eventi in cui saranno coinvolte le diverse componenti della Sezione del Cai sono sette

Cuneo

La Guida - Il Cai per l’“Animalpina” del Cuneo Montagna Festival

Anche il Cai di Cuneo è parte attiva del Cuneo Montagna Festival, che inizierà il 14 maggio a Cuneo e proseguirà fino al 19 maggio in sei giorni di incontri, presentazioni, spettacoli, passeggiate e molto altro, dal titolo “Animalpina”.
“La Sezione Cai di Cuneo ha dato un appoggio convinto – dice il direttivo – poiché riteniamo che il Cai svolga un ruolo importante per la conoscenza e la tutela delle nostre montagne e per promuovere forme di fruizione delle stesse rispettose dell’ambiente”. I principali eventi in cui saranno coinvolte le diverse componenti della Sezione sono sette.
Martedì 14 maggio alle 21 al Palazzetto dello sport:  serata con il grandissimo alpinista americano Tommy Caldwell (biglietti in vendita su Live Ticket – Occorre prenotarsi al più presto).
Mercoledì 15 maggio alle 14 in Sala San Giovanni: convegno, in collaborazione con il Club Alpino Francese di Nizza, “Questo rifugio non è un albergo!” in cui, tra le altre cose, sarà presentato il nuovo portale di prenotazione dei rifugi promosso dal Cai. Ingresso libero.
Giovedì 16 maggio alle 21 al Cinema Monviso: serata “Verso l’ignoto” promossa dal Gruppo Speleo con la presenza di Andrea Gobetti ed Enrico Camanni. Ingresso libero.
Venerdì 17 maggio alle 21 al Teatro Toselli: concerto della Corale del Cai “La Baita”. Ingresso libero.
Venerdì 17 maggio alle 21 al Cinema Monviso: proiezione del film Italia K2 con la presenza di due alpiniste della spedizione italiana al K2 del 2024. Ingresso libero.
Sabato 18 maggio alle 15 nel centro storico di Cuneo: “Musica nelle strade” con la Corale “La Baita”, il gruppo chitarristico di Giorgio Signorile ed altre corali e gruppi. Evento all’aperto per tutti.
Sabato 18 maggio alle 18,30 al Baladin: presentazione del libro di Mauro Manfredi, Past President del Cai,  “80 anni sulle mie montagne”. Ingresso libero. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente