La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 24 a Ventimiglia in treno via Val Roya

Ritardata di un giorno l'apertura della linea che unisce Cuneo alla città ligure per i collaudi

La Guida - Dal 24 a Ventimiglia in treno via Val Roya

Da domani, 24 aprile, riprende la circolazione ferroviaria sull’intera linea Cuneo-Breil-Ventimiglia. Era prevista per oggi (martedì 23) ma riapre un giorno dopo per l’esecuzione di collaudi.

Rete Ferroviaria Italiana: “Il gestore dell’infrastruttura ferroviaria francese ha comunicato a di aver concluso la prima fase dei lavori di ripristino della scarpata tra Vievola e Tende, franata lo scorso 1° aprile. In mattinata, i tecnici di SNCF-Reseau hanno verificato la percorribilità in sicurezza del tratto oggetto dell’erosione”.

Fino alla realizzazione di successivi interventi definitivi, in corrispondenza del tratto francese, tra Vievola e Tende, i treni viaggeranno in via precauzionale a velocità ridotta a 10 km/h per circa 150 metri.

Il tratto crollato sotto le piogge del giorno di Pasquetta rimane comunque sotto osservazione. “Fino alla realizzazione dell’intervento definitivo, SNCF-Reseau valuterà chiusure preventive precauzionali in caso di previsioni meteo avverse”, comunica Trenitalia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente