La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Posa della fibra ottica a Boves

Iniziano lunedì 22 aprile i lavori che interesseranno tutta la città

Boves

La Guida - Posa della fibra ottica a Boves

Iniziano lunedì 22 aprile i lavori per la posa della fibra ottica. Inserito nel “Piano Italia a 1 Giga”, il progetto è finanziato grazie ai fondi del Pnrr. Il cantiere interesserà molte vie e piazze. Anche se, nella maggioranza dei casi, i lavori verranno effettuati utilizzando la tecnologia della microtrincea (scavo di precisione che non prevede la chiusura della strada), sono prevedibili comunque disagi. In alcuni casi sarà necessario vietare la sosta di veicoli o chiudere carreggiate.

“Di concerto con la ditta assegnataria i lavori – commenta il Comandante della Polizia Locale Cesare Cavallo attraverso il comunicato diramato dal Comune – abbiamo realizzato una sorta di programma dei divieti e delle chiusura in modo da produrre ordinanze con sufficiente anticipo per contenere i disagi. Tuttavia data la mole e la tipologia dei cantieri, questa programmazione potrebbe subire intoppi e modifiche. Per questa ragione raccomando a tutti di consultare periodicamente il sito internet comunale e l’albo pretorio dove verranno pubblicate le news e le ordinanze relative ai lavori e dove è possibile consultare anche l’elenco completo delle strade interessate dall’intervento”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente