La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La scala degli illustratori inaugurata al Rondò dei Talenti

Venerdì 19 aprile l'inaugurazione dello spazio di immaginazione condivisa e l'incontro con Daniela Tieni. Nel fine settimana appuntamenti dedicati al fumetto, per bambini, ragazzi e adulti

Cuneo

La Guida - La scala degli illustratori inaugurata al Rondò dei Talenti

È stata inaugurata nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 aprile, la Scala degli Illustratori spazio bianco del Rondò dei Talenti trasformato in luogo di immaginazione condivisa. A seguire, è in corso un incontro in cui Daniela Tieni, l’illustratrice che dal lavoro fatto con le scuole ha creato una narrazione per le pareti delle scale, racconta come nascono i personaggi delle sue storie e come allena la creatività, in dialogo con lo scrittore Lorenzo Naia.

L’inaugurazione rientra nel calendario di “Esercizi di immaginazione”, progetto partito nel 2023 che conclude il proprio percorso con una serie di appuntamenti, fino a domenica 21 aprile, dedicati al fumetto e con l’inaugurazione della Scala degli illustratori all’interno del Rondò dei Talenti.

 

La protagonista degli appuntamenti di sabato 20 e domenica 21 aprile sarà invece l’illustratrice torinese Ilaria Urbinati, che ha all’attivo importanti collaborazioni nel mondo dell’editoria italiana e straniera, con volumi dedicati sia ai bambini e ai ragazzi sia a un pubblico più adulto. Sabato alle 10 proporrà il workshop per bambini dai 4 ai 6 anni “Protagonista di mille avventure”, mentre dalle 16 alle 19 terrà il workshop “6 vignette per un ricordo”, per ragazzi dagli 11 ai 17 anni. Alle 19,30 racconterà il suo percorso artistico in un talk aperto a tutti. Domenica, dalle 10 alle 14, proporrà il workshop per adulti “6 vignette per un ricordo”.

Gli eventi sono gratuiti, iscrizioni sul sito del Rondò dei Talenti.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente