La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un nuovo amico per i pazienti della pediatria del “Montis Regalis”

Domenica 21 aprile "Angelino Motorino" sarà donato all'ospedale dall'associazione "Angeli in moto"

Mondovì

La Guida - Un nuovo amico per i pazienti della pediatria del “Montis Regalis”

Arriva all’ospedale “Regina Montis Regalis” un nuovo compagno di viaggio: “Angelino motorino”, una speciale moto giocattolo pronta a sfrecciare in corsia per donare sogni e tanto gioco ai bimbi/e del reparto pediatrico.  “Angelino motorino” sarà donato domenica 21 aprile con l’augurio che diventi un amico di tante avventure fantastiche.  Verrà consegnato alla dottoressa Patrizia Fusco, primaria del reparto pediatrico, alla presenza del vice sindaco Gabriele Campora  e dell’assessore regionale Luigi Genesio Icardi.
L’evento è organizzato dall’associazione “Angeli in moto” sezione di Cuneo. “Angelino motorino – commenta il referente Silvio Costamagna – non è solo una moto giocattolo, ma un simbolo di speranza e di amore. Un dono che vuole alleviare le sofferenze e portare un pizzico di allegria alle bambine e ai bambini che si trovano ad affrontare un periodo difficile. Volontari e motociclisti dell’associazione si ritroveranno alle 8 nel parcheggio dell’ospedale e accompagneranno “Angelino motorino” al reparto di pediatria dove arriverà verso le 9. Alle 9.30 si svolgerà la cerimonia di donazione alla quale sono invitati i bimbi/e del reparto e le loro famiglie. Seguiranno giochi e divertimento per tutti i piccoli pazienti.
“La donazione  di ‘Angelino motorino’ è solo il primo passo di un progetto che vogliamo diventi più grande – aggiunge Costamagna – per portare gioia e spensieratezza ai piccoli di tanti altri reparti pediatrici d’Italia. Ma per realizzare questo sogno abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Con una piccola donazione sulla piattaforma “Rete del dono” si può contribuire alla realizzazione di “Angelino motorino” per altri reparti pediatrici (per informazioni: www.angeliinmoto.it). “Non ci sono chilometri più belli di quelli che portano a un sorriso” conclude Silvio Costamagna.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente