La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gualtiero Ferreri si candida sindaco a Valgrana

53 anni, vicesindaco dal 2019, da 25 anni fa parte dell'amministrazione comunale ricoprendo diversi incarichi

Valgrana

La Guida - Gualtiero Ferreri si candida sindaco a Valgrana

Gualtiero Ferreri, vicesindaco nell’attuale mandato, si candida a sindaco alle prossime elezioni amministrative. “Insieme per Valgrana” è il nome della lista civica che lo sostiene.
Impiegato Michelin 53enne, Ferreri ricopre la carica da vicesindaco dal 2019 ed è nell’amministrazione comunale da 25 anni: due mandati (uno da consigliere e l’altro da assessore) con l’allora sindaco Brondetta Adriano, tra mandati (uno come assessore, uno come consigliere e l’ultimo, come anticipato, da vicesindaco) con l’attuale sindaco Arlotto Albino.
In comune si è sempre occupato di ambiente e rifiuti, rappresentando per molti anni Valgrana e l’intera Valle, avendone le deleghe, nelle sedi dei consorzi Cec e Acsr, negli ultimi anni ha avuto anche la delega al comparto acqua e fognature e allo sport, con la delega al Bim del Maira del comune di Valgrana. Nell’ultimo anno è stato rappresentante del comune nel Consorzio Irriguo, per poter portare avanti i progetti sui bacini irrigui.
Volontario nel gruppo dei Sentieri Valgranesi, Ferreri da 10 anni ricopre la carica di presidente di Cuma Valle Grana (Comuni Uniti Media-Alta Valle Grana), l’associazione nata per creare una rete tra i Comuni della media e alta Valle Grana in modo che possano organizzare delle attività in comune. “Vorrei trasmettere ai più giovani un esempio di comunità che renda non solo Valgrana, ma l’intera Valle, il loro posto di condivisione e coesione, la loro casa – spiega -. Il mio obiettivo è quello di creare una sinergia con gli altri comuni della valle, in modo che ogni comune non rimanga una realtà a sé stante, ma sia parte integrante di una grande comunità, potendo dare così maggiori servizi alle famiglie e ai cittadini tutti, oltre che ai turisti. Come naturale evoluzione dell’attuale amministrazione, insieme agli altri membri della maggioranza Danilo Ponzo e Erika Bosco, abbiamo deciso di dare continuità al percorso svolto e, al tempo stesso, proporre idee innovative per valorizzare Valgrana e tutta la valle.
Abbiamo costituito una lista civica coinvolgendo persone con esperienza e competenze in diversi settori”.
Nelle prossime settimane sarà ufficializzato anche il gruppo di candidati consiglieri. “Per la definizione del programma vogliamo coinvolgere i valligiani ascoltando tutte le idee, le critiche e i consigli che vorranno proporci – continua Ferreri -. Per questo invitiamo tutti a mandarci le loro proposte scrivendoci via email all’indirizzo insiemepervalgrana@gmail.com o con whatsapp al numero 328-0341210”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente