La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Azzoaglio Best Education, i risultati dei ragazzi in concorsi nazionali

In 24 andranno alla finale nazionale dei Giochi logici linguistici matematici “Gioiamathesis”, a una classe dell'istituto Mons. Andrea Fiore il secondo premio nel concorso “Ricordando Nuto”

Cuneo

La Guida - Azzoaglio Best Education, i risultati dei ragazzi in concorsi nazionali

La scuola secondaria di primo grado “Abe School” (Azzoaglio Best Education, la fondazione creata dal Banco Azzoaglio) è lieta di annunciare i successi ottenuti dagli allievi delle sedi di Cuneo, Mons. Andrea Fiore, e Mondovì, Istituto Archè, in questa primavera ricca di soddisfazioni.
Il primo traguardo ottenuto ha come protagonisti 24 alunni qualificati per la finale nazionale dei Giochi logici linguistici matematici “Gioiamathesis” che avrà luogo a Bari il prossimo 11 maggio. Questo risultato è frutto dell’impegno e della preparazione degli studenti, accompagnati e sostenuti nello studio delle discipline scientifiche e matematiche. In un mondo sempre più orientato alla tecnologia e alla complessità, la scuola ha il compito di incoraggiare i ragazzi a confrontarsi con sfide intellettuali di alto livello e questo grande risultato è la dimostrazione che le classi sono all’altezza di manifestazioni di risonanza internazionale. “Gioiamathesis” è, infatti, una competizione che richiama studenti da tutta Europa e che ha visto, in questa XXXIV edizione, la partecipazione di migliaia di ragazzi di lingua italiana, francese, spagnola e tedesca.
Accanto a questo successo, un altro importante motivo di orgoglio per la scuola secondaria di primo grado: gli alunni della classe 2ª A dell’istituto Mons. Andrea Fiore hanno ottenuto il secondo premio nel concorso “Ricordando Nuto”.
Il riconoscimento è stato assegnato grazie alla realizzazione di un video dedicato alla memoria di Nuto Revelli, capace di intrecciare con sensibilità frammenti di memoria e riflessioni profonde sulla coscienza umana, presente e futura.
“Ci congratuliamo con tutti gli studenti che si sono distinti in questi mesi – spiegano da Abe School – e li incoraggiamo a continuare a perseguire la loro passione per la conoscenza e l’apprendimento. Auguriamo loro il meglio per la fase finale a Bari e li sosterremo con orgoglio il 23 aprile a Cuneo, presso la Sala San Giovanni, durante la cerimonia di premiazione in memoria di Nuto Revelli”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente