La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Paesana, riapre il “Parco La foglia” 

Lo spazio verde tornerà accessibile domenica 21 aprile; giovedì 25 la grigliata inaugurale

Paesana

La Guida - Paesana, riapre il “Parco La foglia” 

Parco La Foglia a Paesana

Dopo un interminabile rincorrersi di voci che spaziavano da un cambio di gestione mai davvero realmente attuabile a – addirittura – una sua chiusura definitiva, domenica 21 aprile riapre, con rinnovate forza ed iniziative ed un progetto ancora tutto da scoprire, il “Parco La foglia”, che sorge sul Lungopo di sinistra, di fronte alla piscina comunale e poco più a monte dei giardinetti pubblici di via Reinaud.
Il “Parco La foglia” è un ombreggiato e funzionale spazio verde all’interno del quale accogliere turisti e paesanesi per offrire loro momenti di svago musicali ed enogastronomici, ma anche solo un’oasi per sfuggire alla calura che in questi giorni comincia a farsi timidamente sentire ed un luogo “protetto” dove i bambini sono liberi di scorrazzare, lontani dai pericoli.
L’ampio spazio recintato, interamente coltivato a prato, dotato di un chiosco e ben presto di un nuovo dehor di 50 metriquadri, sarà meta degli aperitivi serali e di eventi o serate particolari, durante i quali si potranno gustare carne alla brace o altre golosità, pur rimanendo sempre a disposizione per i picnic.
I responsabili del “Parco La foglia” stanno allestendo un cartellone di eventi, che saranno via via reperibili sulla pagina Facebook del Parco oppure telefonicamente al numero 3500192305.
Per intanto, giovedì 25, il “Parco La foglia” proporrà una grigliata inaugurale a base di costine e salsiccia (prenotazioni entro martedì 23) mentre domenica 28 ospiterà la partenza e l’arrivo della 12ª edizione del “Fitwalking del Monviso”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente