La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, settimana internazionale al Liceo Classico e Scientifico

Studenti finlandesi da Tampere e francesi da Vence seguiranno le lezioni nell'istituto cuneese

Cuneo

La Guida - Cuneo, settimana internazionale al Liceo Classico e Scientifico
Gruppo dei francesi a Vence

Il gruppo di studenti francesi a Vence

Il Liceo Classico e Scientifico “Pellico-Peano” vivrà una settimana internazionale da lunedì 15 a venerdì 19 aprile: a frequentare le lezioni con gli allievi italiani ci saranno 25 studenti francesi provenienti da Vence, in scambio con la 3ª H indirizzo Esabac, e altre 9 studentesse finlandesi provenienti da Tampere per una mobilità Erasmus, ospiti nelle varie classi degli allievi che erano stati in Finlandia a settembre.
Anche i quattro docenti frequenteranno le lezioni per conoscere più da vicino somiglianze e differenze tra i sistemi scolastici finlandese, francese e italiano.
Per far conoscere la realtà cuneese, per entrambi i gruppi vengono organizzate uscite sul territorio. Lunedì pomeriggio 15 aprile il gruppo francese verrà ricevuto in Comune: si sugella, infatti, quest’anno il ventesimo anno di collaborazioni e scambi con il Lycée Matisse di Vence, iniziato con il Classico Esabac e continuato poi anche con lo Scientifico. Martedì 16 aprile i finlandesi visiteranno il Museo di San Francesco, mercoledì 17 l’uscita al Castello della Manta per gli uni e nel centro storico di Saluzzo e a Casa Cavassa per gli altri. Entrambi i gruppi visiteranno, poi, per una giornata anche Torino.

Gruppo dei finlandesi appena arrivati a Cuneo

Il gruppo di docenti e studenti finlandesi appena arrivati a Cuneo

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente