La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, le scuole incontrano i volontari Aib-Pc, l’associazione Santuario Monserrato ed il Parco fluviale Gesso-Stura

Nell’ambito dell’Open Day dedicato alla scoperta delle espressioni associative e culturali del territorio

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, le scuole incontrano i volontari Aib-Pc, l’associazione Santuario Monserrato ed il Parco fluviale Gesso-Stura

Nell’ambito delle iniziative organizzate dalla scuola media di Borgo San Dalmazzo per l’Open Day (giornata alla scoperta delle associazioni, enti e organismi operanti sul territorio) i ragazzi e le ragazze delle cinque classi di prima media hanno visitato la sede dell’Aib (associazione Anti Incendi Boschivi), situata a Beguda nell’edificio che in passato ospitò le scuole elementari.

È stata anche l’occasione per incontrare i volontari di altre due associazioni, quella che si prende cura del Santuario di Monserrato con l’area circostante e quella del Parco Fluviale Gesso-Stura.

Gli studenti, divisi in gruppi in modo da permettere un ascolto più attento delle informazioni, hanno seguito con attenzione le spiegazioni fornite dei volontari delle tre associazioni.

“Si è trattato – commenta Daniele Tallone, presidente Aib-Pc – di un’esperienza interessante, formativa e costruttiva per entrambe le parti, volontari e studenti, una mattinata di scuola sul territorio alla scoperta di associazioni, gruppi, enti impegnati per la crescita della città in ambito sociale, sanitario, culturale, ambientale, nella speranza che prosegua con altre associazioni del territorio. Un’altra occasione di collaborazione tra Aib-Pc e associazione Santuario di Monserrato odv”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente