La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Ensemble Carolinum di Neustrelitz al Baretti di Mondovì

Dopo il successo di ieri sera (martedì 9 aprile) a Cuneo, l'orchestra composta dagli studenti del Gymnasium Carolinum di Neustrelitz (Germania) saliranno sul palco del teatro monregalese

Mondovì

La Guida - L’Ensemble Carolinum di Neustrelitz al Baretti di Mondovì
Questa sera, mercoledì 10 aprile alle 20.45 presso il Teatro Baretti di Mondovì, appuntamento con il concerto del Gymnasium Carolinum di Neustrelitz Germania, diretti dal maestro Reinhard Gust. L’Ensemble Carolinum è composto da coristi e strumentisti del Gymnasium Carolinum Neustrelitz. Gli studenti delle classi dall’ottavo al dodicesimo cantano nel coro e suonano in una piccola orchestra, utilizzata principalmente per l’accompagnamento musicale. Ieri sera (martedì 9 aprile) l’Ensemble tedesco si è esibito in Sala San Giovanni, all’interno della rassegna “Dopocena in Corale”. Il repertorio è molto ampio. Comprende brani classici, canzoni popolari internazionali, spiritual, pop, nonché note melodie musicali e cinematografiche. Oltre a fornire l’accompagnamento musicale agli eventi scolastici e del quartiere, l’ensemble organizza i propri concerti, che sono molto apprezzati. Momenti salienti sono stati i concerti in Svizzera, Italia, Norvegia, Austria, Belgio e Polonia. L’ensemble è sostenuto dall’Associazione Carolinum School.
Grazie all’organizzazione dell’Istituto Giolitti Bellisario di Mondovì e Barge, in particolare della professoressa Donatella Garello, i 75 studenti tedeschi sono stati ospitati da famiglie cuneesi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente