La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raccolta fondi per la clinica mobile e l’ambulatorio ad Haiti

Organizzata dai compagni di scuola del liceo classico cuneese del padre camilliano di origini borgarine Massimo Miraglio

Cuneo

La Guida - Raccolta fondi per la clinica mobile e l’ambulatorio ad Haiti

La raccolta fondi, organizzata dai compagni di scuola del liceo classico cittadino del padre camilliano di origini borgarine Massimo Miraglio, ad Haiti da vent’anni, è finalizzata all’organizzazione di cliniche mobili per la località montana di Pourcine-Pic Makaya, sprovvista di un servizio medico di base (l’ospedale più vicino si trova a 7 ore di viaggio in condizioni molto difficili) e alla costruzione di un ambulatorio. La clinica mobile a cadenza mensile si occuperebbe della cura e assistenza sanitaria della popolazione di circa 6000 – 7000 persone, in particolare di donne incinte, bambini, anziani e malati cronici, al momento lasciati a sé stessi. Ogni clinica mobile prevede uno staff di 6 persone e materiale sanitario e farmaci trasportati in loco tramite camioncino e a dorso di mulo. Si tratta di un primo embrione di servizio sanitario per una zona dove non c’è nulla, in attesa di aprire un ambulatorio con personale stabile.
Chi desidera dare il proprio contributo al progetto può inviare una donazione a Associazione Madian Orizzonti con la causale Progetto Padre Miraglio – Iban: IT22S0200801046000101096394 presso Unicredit.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente