La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza: il Cuneo riprende il Saluzzo sul gong

Un rigore di Andrea Dalmasso in pieno recupero pareggia la rete di Shtjefni nel primo tempo, il Fossano vince a Carmagnola e si avvicina alla vetta

La Guida - Eccellenza: il Cuneo riprende il Saluzzo sul gong

Un tempo a testa e Cuneo-Saluzzo termina 1-1. Meglio i marchionali nel primo tempo, chiuso sul minimo vantaggio grazie al gol in mischia di Shtjefni. Biancorossi a testa bassa, nella ripresa, ma solo all’ultimo assalto Andrea Dalmasso su rigore mette a segno il meritato 1-1. Il punto conquistato al Paschiero permette ai granata di mantenere la vetta della classifica, ma con una sola lunghezza di distanza dal Fossano, che vince a Carmagnola trascinato dalla tripletta di Alfiero. Nella lotta per il podio l’Acqui (successo di misura sulla Luese firmato da Piana) agguanta la Valenzana Mado, sconfitta in casa dalla Pro Villafranca, un punto sotto il Cuneo, inseguito a tra lunghezze dal Vanchiglia (in casa del Villafranca basta il gol di Bussi). Rallenta il Centallo, fermato sull’1-1 casalingo dal San Domenico Savio Asti: apre il tabellino il rigore trasformato da Aloia, pareggia Poppa nella ripresa. I rossoblù sono così raggiunti a quota 40 dalla Pro Dronero, che torna con i tre punti da Cavour grazie ai gol di Culotta e Boniello. Importante successo per la Cheraschese: il 2-1 in rimonta sul campo di Moretta avvicina i nerostellati alla salvezza.

Eccellenza, girone B – risultati giornata 25

Cuneo 1905 Olmo-Saluzzo 1-1 (Shtjefni – S; rigore Andrea Dalmasso – C)

Valenzana Mado-Pro Villafranca 1-2 (Pasciuti, rigore Pasciuti – P; Andriolo – V)

Centallo-San Domenico Savio Asti 1-1 (rigore Aloia – C; Poppa – S)

Villafranca-Vanchiglia 0-1 (Bussi)

Moretta-Cheraschese 1-2 (Tosi – M; Colaianni, Deljallisi – C)

Acqui-Luese Cristo 1-0 (Piana)

Cavour-Pro Dronero 0-2 (Culotta, Boniello)

Carmagnola-Fossano 2-4 (rigore Alfiero – F; Negro – C; De Souza, Alfiero – F; Scavone – C; Alfiero – F)

Classifica: Saluzzo 49, Fossano 48, Acqui, Valenzana Mado 45, Cuneo 1905 Olmo 44, Vanchiglia 41, Centallo, Pro Dronero 40, Cheraschese 33, Pro Villafranca, Luese Cristo 30, San Domenico Savio Asti 28, Cavour 26, Carmagnola 19, Villafranca 17, Moretta 15.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente