La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trecento giorni di lavori sul Ponte dell’Olla

Ancora in fase di completamento il progetto di ampliamento del ponte di Gaiola, l'Anas comunica che entro l'estate partiranno una serie di interventi conservativi

Gaiola

La Guida - Trecento giorni di lavori sul Ponte dell’Olla

Entro l’estate dovrebbero partire i lavori di risanamento conservativo sul Ponte dell’Olla. Gli interventi, che dovrebbero avere impatti contenuti sulla viabilità con cantieri al di fuori della strada, avranno una durata di circa 300 giorni.
Lo ha comunicato l’Anas rispondendo a una richiesta inviata dalla Prefettura di Cuneo per chiedere aggiornamenti dopo le ispezioni conoscitive effettuate a febbraio (in orario notturno) e a maggio 2023 allo scopo di raccogliere dati utili alla redazione di due progetti di intervento: quello conservativo e quello di ampliamento.
“Il progetto dei lavori conservativi è stato trasmesso alla Soprintendenza competente a ottobre 2023 per la necessaria autorizzazione – specifica l’Anas nella comunicazione -, pervenuta a dicembre 2023 con alcune prescrizioni. E’ pertanto attualmente in corso la modifica del progetto esecutivo al fine di recepire le osservazioni formulate”.
Ancora in via di completamento invece il progetto per un eventuale ampliamento del Ponte, che necessiterà sicuramente di maggiori e più impattanti limitazioni sulla circolazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente