La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, in arrivo 192.000 euro per la riqualificazione degli esercizi commerciali

Grazie al bando per i progetti strategici dei Distretti del Commercio

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, in arrivo 192.000 euro per la riqualificazione degli esercizi commerciali

Il Comune di Borgo San Dalmazzo ha ottenuto dalla Regione Piemonte un finanziamento di 286.300 euro per sostenere le attività commerciali nell’ambito del “Bando per i progetti strategici dei Distretti del Commercio del Piemonte”. Grazie a un cofinanziamento del Comune, il progetto complessivo ammonta a 362.883 euro.

Di questi, 192.500 saranno destinati a interventi di riqualificazione dell’esteriorità degli esercizi commerciali.

Mercoledì 20 marzo si è tenuto un incontro nel quale Marco Manfrinato – manager del DUC (Distretto Urbano del Commercio) – con il supporto del progettista arch. Andrea Marino, ha presentato ai commercianti il bando per la concessione di contributi a fondo perduto che a breve verrà pubblicato dal Comune di Borgo.

Erano presenti anche l’assessora al commercio Michela Galvagno, la responsabile dell’Ufficio Commercio Marinella Fantino e il responsabile del Suap Carmine Sassone.

Grazie al bando si potranno ottenere contributi per rinnovare facciate, vetrine, insegne, tende, dehors, illuminazione esterna. Inoltre, per le nuove aperture, è prevista la possibilità di richiedere un contributo anche per l’acquisto di arredi interni e/o attrezzature.

Per definire le linee strategiche, affinché siano aderenti alle effettive necessità dei commercianti, è stato effettuato un “sondaggio”, esteso, tramite l’associazione ABC doc, anche agli esercizi che non erano presenti all’incontro, i cui esiti verranno analizzati dalla Cabina di Regia del DUC.

Dopo la riunione della Cabina di Regia del DUC (in programma venerdì 5 aprile) sarà pubblicato il bando per la concessione di contributi a fondo perduto con l’indicazione delle date, degli importi che verranno concessi e di tutte le informazioni utili per la presentazione delle domande.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente