La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tulipani e narcisi in mostra al Castello di Pralormo dal 30 marzo al 1° maggio

Oltre ad una passeggiata immersi tra 100.000 fiori, i visitatori potranno vedere il Castello e le esposizioni nell'Orangerie

Pralormo

La Guida - Tulipani e narcisi in mostra al Castello di Pralormo dal 30 marzo al 1° maggio

 Dal 30 marzo al 1° maggio al Castello di Pralormo va in scena una nuova edizione di Messer Tulipano che permette di passeggiare tra 100.000 tulipani colorati di diverse specie, ma anche narcisi, muscari e giacinti. Il piantamento, che coinvolge tutto il parco, è sempre rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore ed ospita una collezione di tulipani botanici e un percorso nel sottobosco dedicato ai tulipani conosciuti già dal 1600: pappagallo, viridiflora, fior di giglio ed ai frills dalle punte sfrangiate. Accanto alla passeggiata nel parco tra i colori dei tulipani, ogni anno la manifestazione propone anche esposizioni a tema e allestimenti. Quest’anno l’Orangerie ospita l’argomento “carta” con la possibilità di ammirare esemplari di carte animate, manoscritti antichi dall’Archivio del Castello e una collezione di penne oltre a fiori e abiti di carta. Durante l’intera durata dell’evento sarà inoltre possibile visitare il Castello tramite due itinerari. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente