La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori di installazione del fotovoltaico sul tetto della scuola di Madonna dell’Olmo

Il settore Energia di Acda Spa ha confermato la certificazione UNI CEI 11352:2014 riferita all’erogazione di servizi energetici, inclusa l’attività di finanziamento degli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica

Cuneo

La Guida - Lavori di installazione del fotovoltaico sul tetto della scuola di Madonna dell’Olmo

È stata positivamente superata la verifica del sistema di gestione aziendale ESCo (Energy Service Company) del settore Energia di Acda Spa. L’ente certificatore Bureau Veritas ha confermato la certificazione UNI CEI 11352:2014 riferita all’erogazione di servizi energetici, inclusa l’attività di finanziamento degli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica. Oltre alle capacità organizzative, diagnostiche, progettuali, gestionali, economico-finanziarie ed alla presenza delle procedure richieste dalla norma, sono stati validati i cicli di monitoraggio dell’intervento di efficientamento energetico realizzato nella Scuola Elementare di Villar San Costanzo ed un nuovo Contratto di Prestazione Energetica (EPC) che vedrà la realizzazione dei lavori di efficientamento dell’illuminazione pubblica del Comune di Ormea.
Altro cantiere aperto è quello relativo all’intervento di installazione dell’impianto fotovoltaico sulla scuola di Madonna dell’Olmo che quando andrà a regime produrrà 22.000 kWh all’anno, di cui il 60% andrà in autoconsumo e la restante parte a disposizione della costituenda Comunità energetica del Comune di Cuneo.
“Siamo soddisfatti dei risultati della verifica relativa alla certificazione ESCo ed anche delle sempre maggiori richieste che ci pervengono da parte dei Comuni e di privati. I lavori relativi alla costituzione di comunità energetiche, gli interventi di efficientamento e quelli di progettazione e realizzazione di impianti di produzione di energia rinnovabile sono oggi una realtà che gratifica l’Azienda per gli sforzi profusi in questi anni” dichiara Giuseppe Delfino, amministratore delegato di Acda spa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente