La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

300 studenti al campo d’atletica per la Giornata mondiale dell’acqua

“Run for a cooler planet” – progetto scuole della Comunità Energetica Rinnovabile Nuove Energie Alpine realizzato in partnership con Acda

Cuneo

La Guida - 300 studenti al campo d’atletica per la Giornata mondiale dell’acqua

Oggi, venerdì 22 marzo. è in corso una giornata speciale per oltre 300 studenti cuneesi. Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua e per l’occasione “Run for a cooler planet” – progetto scuole della Comunità Energetica Rinnovabile Nuove Energie Alpine realizzato in partnership con Acda spa in collaborazione con l’Atletica Roata Chiusani e con il patrocinio della Città di Cuneo, della Provincia di Cuneo e della Fondazione CrC si sta tenendo una mattinata al Campo d’Atletica Walter Merlo di Cuneo. Fino alle 12 più di 300 studenti accompagnati da 30 insegnanti avranno l’opportunità di partecipare a 11 diverse attività distribuite lungo la pista d’atletica. Non solo discipline sportive: ciascuna di esse è stata accuratamente progettata per riflettere i valori della sostenibilità e incoraggiare una riflessione profonda sui nostri consumi e sulle azioni quotidiane che possono contribuire alla salvaguardia del pianeta.
L’iniziativa ha l’obiettivo di far comprendere agli studenti come lo sport e la vita quotidiana possano essere vissuti con un occhio di riguardo verso l’ambiente, dimostrando che la responsabilità ambientale può essere integrata in ogni aspetto della nostra vita. Attraverso questo progetto, i giovani partecipanti sono invitati a diventare ambasciatori di uno stile di vita più sostenibile, portando i valori appresi nelle loro case, scuole e comunità.
Run for a Cooler Planet non è solo un evento, ma un vero e proprio viaggio educativo che mira a lasciare un’impronta duratura sulla consapevolezza ambientale dei giovani partecipanti. È uno sforzo importante rivolto soprattutto per promuovere un cambiamento positivo e duraturo nel rapporto con il nostro pianeta. A questa prima edizione hanno partecipato 670 studenti di 12 plessi scolastici e 70 insegnanti coinvolti. Si sta ragionando di presentare il format agli Istituti comprensivi anche il prossimo anno” dichiara Giuseppe Delfino, Amministratore delegato di Acda spa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente