La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fondazione Ospedale Cuneo, le attività del 2023 e il grazie della presidente

In una lettera Silvia Merlo informa la cittadinanza sul lavoro fatto finora e sui progetti in corso

La Guida - Fondazione Ospedale Cuneo, le attività del 2023 e il grazie della presidente

Riceviamo e pubblichiamo la lettera ricevuta da Silvia Merlo, presidente della Fondazione Ospedale Cuneo Onlus, riguardo le attività della Fondazione nell’arco del 2023.

Gentilissime e Gentilissimi,

la Fondazione Ospedale Cuneo Onlus ha raggiunto nel corso del 2023, grazie a voi tutti, ottimi risultati in termini di raccolta fondi e soprattutto di radicamento della propria immagine.

La struttura interna di cui ci si è dotati, la visibilità legata alla nuova sede, la riconoscibilità a livello comunicativo ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento serio ed autorevole nel panorama sanitario cuneese e di avviare e portare a compimento nel giro di pochi mesi la campagna legata all’acquisizione del tomografo PET/CT da donare all’Ospedale di Cuneo, superando perfino gli ambiziosi obiettivi di raccolta che ci si era prefissati.

Ci è gradito pertanto informarvi che ad inizio 2024 abbiamo dato avvio ai contatti e alle procedure per perfezionare l’acquisto di questa straordinaria apparecchiatura e che sono ora in corso le valutazioni nel merito delle caratteristiche tecniche più performanti per far si che nell’arco di pochi mesi la nuova PET/CT possa essere messa in funzione a beneficio del nostro Ospedale e di tutto il territorio.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati sui prossimi sviluppi in quanto il risultato raggiunto è in gran parte se non del tutto ascrivibile alla vostra sensibilità e disponibilità volte ad assecondare il nostro progetto.

Ci teniamo altresì a segnalarvi che le attività della Fondazione stanno ulteriormente procedendo con un grandissimo spirito di condivisione e collaborazione con l’Azienda Ospedaliera, grazie alla visione che il nuovo Direttore Generale Livio Tranchida ha voluto e saputo infondere nella struttura sanitaria che è il punto di riferimento per tutto il territorio provinciale.

Vi invitiamo al proposito alla lettura dell’intervento (che potete scaricare cliccando il link che trovate al fondo della pagina), nel quale il Dottor Luigi Salvatico, Consigliere anziano della Fondazione e memoria storica all’interno del nostro Ospedale, ha voluto rimarcare i livelli di eccellenza e le caratteristiche di primarietà che caratterizzano il S. Croce e Carle, HUB provinciale e luogo del cuore per la salute di generazioni di famiglie cuneesi.

Siamo certi che ancora una volta vorrete starci vicini, fornendoci il vostro supporto ed esprimendoci la vostra disponibilità per aiutarci a realizzare i tanti progetti che abbiamo in cantiere.

Il “Progetto PET” sta per vedere la sua completa realizzazione e già in Fondazione stiamo organizzando e definendo nuovi e ancor più ambiziosi progetti: la realizzazione di un Campus per giovani medici specializzandi, l’avvio di una raccolta fondi per l’acquisto di ulteriori apparecchiature di assoluta eccellenza ed unicità,  una campagna di sensibilizzazione e di prossimità rivolta verso tutto il personale ospedaliero che ogni giorno, pur tra mille difficoltà e tensioni, si prende cura della nostra salute.

Nelle prossime settimane avremo modo di fornirvi indicazioni precise e dettagliate sui nostri sogni, certi che, grazie a tutti Voi, sapremo, insieme, realizzarli.

La Fondazione Ospedale siete Voi!

Voi che contribuite con le vostre idee, la vostra vicinanza e il supporto economico, a realizzare un futuro migliore per la sanità cuneese, con un pensiero di attenzione e di cura rivolto a beneficio di tutti ma soprattutto delle future generazioni.

Per questo vi diciamo grazie!

Silvia Merlo
Presidente Fondazione Ospedale Cuneo Onlus

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente