La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Capire il mercato cinese per comprenderlo, webinar a Cuneo

"Cina: comprendere il Dragone per saperlo domare", mercoledì 20 marzo alle 10 con Confindustria Cuneo

Cuneo

La Guida - Capire il mercato cinese per comprenderlo, webinar a Cuneo

“Cina: comprendere il Dragone per saperlo domare” è il titolo del webinar che si tiene mercoledì 20 marzo, alle 10, organizzato da Confindustria Cuneo per chi vuole capire come orientarsi nel mercato cinese (per adesioni: www.confindustriacuneo.it/calendario). “In una fase storica nella quale il commercio internazionale tende a regionalizzarsi rischiando una preoccupante frammentazione, la Cina rimane oggi il terzo mercato principale per le merci provenienti dall’Ue e il primo fornitore mondiale del mercato unico – sottolinea in una nota Confindustria Cuneo -. Con il webinar ‘Cina: comprendere il Dragone per saperlo domare’ l’intento è quello di fornire supporto e indicazioni utili a orientarsi nel mercato orientale”. La sessione sarà coordinata da Nicola Calvano, responsabile del Servizio internazionale in Confindustria Cuneo, proporrà il contributo di Pier Domenico Peirone, direttore esecutivo Pathways e rappresentante vendite di Horizons, con una lunga esperienza in Cina, per parlare di aspetti contrattuali e bancari nei pagamenti, registrazione doganale del marchio di fabbrica, remunerazioni a personale residente in Cina per attività di assistenza sul posto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente