La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marco Leto è il nuovo primario di Oculistica dell’Asl Cn1

Era già facente funzione, dopo l’arrivo nel 2023 dall’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle

Cuneo

La Guida - Marco Leto è il nuovo primario di Oculistica dell’Asl Cn1

Marco Leto, 48 anni, è il nuovo direttore della struttura complessa di Oculistica dell’Asl Cn1.

Leto ha conseguito con il massimo dei voti e la lode la laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Catania dove ha iniziato a muovere i primi passi con il prof. Alfredo Reibaldi che gli ha trasmesso insegnamenti di vita e valori ancora presenti nel suo lavoro. Ha conseguito il Dottorato id ricerca in Ipovisione e Riabilitazione Visiva che ha completato nel 2008 a Parigi presso l’Ospedale pediatrico Robert-Debré dell’Università di Parigi dove ha acquisito un’importante casistica operatoria sulla chirurgia delle vie lacrimali e una grossa esperienza sui piccoli pazienti, anche di complessità elevata. Successivamente ha preso servizio presso l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo diretta dal Guido Caramello. Durante questo periodo è divenuto responsabile del servizio di Oftalmologia pediatrica ed ha iniziato a maturare la sua formazione anche sulla chirurgia rivolta agli adulti. Dal 2017, sotto la guida del nuovo direttore di Oculistica del S. Croce, Agostino Vaiano, che lo ha “adottato” sia professionalmente sia umanamente, ha acquisito un’esperienza chirurgica più vasta su casi più complessi che gli ha permesso di divenire responsabile di struttura semplice della stessa azienda. Dal 2023 il dottor Leto ha iniziato la sua esperienza lavorativa di direttore facente funzione presso l‘ospedale SS. Annunziata di Savigliano.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente