La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Belmondo e i fratelli Fina ospiti delle scuole di Narzole

Nell'ambito dell'incontro "I valori dello sport" promosso da Fabrizio Griffo

La Guida - Belmondo e i fratelli Fina ospiti delle scuole di Narzole

Narzole – La promozione dello sport come strumento di crescita personale e palestra di vita. E’ questa la sintesi dell’incontro “I valori dello sport” svoltosi martedì 12 marzo a Narzole alla presenza delle scolaresche locali.

La sciatrice Stefania Belmondo e gli azzurri di arti marziali miste Francesco e Lorenzo Fina sono stati gli ospiti d’eccezione della manifestazione promossa, in oratorio, dal Vice Brigadiere dell’ Arma dei Carabinieri Fabrizio Griffo. Dopo il saluto del sindaco di Narzole Paola Sguazzini, del dirigente scolastico Alberto Galvagno e dell’europarlamentare Gianna Gancia, sono saliti in cattedra i campioni dello sport. Davanti alla giovane platea attenta e curiosa, gli atleti hanno in particolar modo invitato i bambini a mettere a frutto il loro talento in tutti gli ambiti di azione. In un costante parallelismo tra sport e vita, la discussione ha fatto più volte riferimento a parole come sacrificio, determinazione e crescita, anche attraverso le sconfitte. Da queste si impara e si fa tesoro se si vogliono raggiungere traguardi importanti.

Al termine delle testimonianze, spazio alle domande dei bambini che hanno donato ai campioni molti disegni ricevendo in cambio sorrisi ed autografi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente