La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il tributo a De Andrè e alle donne del gruppo Il Colore del Vento

Sabato 9 marzo al Don Bosco uno spettacolo dedicato alle donne di Faber

La Guida - Il tributo a De Andrè e alle donne del gruppo Il Colore del Vento

Sabato 9 marzo il gruppo musicale Il Colore del Vento sarà protagonista, alle 21 al Cinema Teatro Don Bosco, per la rassegna Spettacolare, del concerto-tributo a Fabrizio De Andrè “Le donne di Faber”. 

Le donne e il loro mondo hanno sempre occupato un posto di rilievo nel vasto repertorio di Fabrizio De Andrè. Un universo, quello femminile, da esplorare con meraviglia e stupore, tra mille sfaccettature e sfumature. E poi da raccontare e da cantare. Donne, bambine, sante, prostitute: Suzanne, Maria di Nazareth, Giovanna d’Arco, Nancy, Bocca di Rosa, Princesa, Sally, Franziska, Marinella e tante altre ancora. Una rassegna di figure di donna che meritano sempre, come ricorda il cantautore genovese ne Le Passanti, da un brano di Georges Brassens, la dignità di essere regine, perché sanno rendere la vita degli uomini gioiosa, perché esse stesse sono gioia, sono forza vitale, sono da pensare sempre con amore, come le compagne di un viaggio, i cui occhi sono davvero il più bel paesaggio, e mai, come talvolta accade nel nostro tempo, con possesso e violenza.

È possibile prenotare i biglietti entro le 24 del giorno precedente lo spettacolo a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com oppure acquistarli in cassa il venerdì dalle 18 alle 19, il sabato dalle 20.15 o negli orari di apertura della sala. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente