Sabato 9 marzo il gruppo musicale Il Colore del Vento sarà protagonista, alle 21 al Cinema Teatro Don Bosco, per la rassegna Spettacolare, del concerto-tributo a Fabrizio De Andrè “Le donne di Faber”.
Le donne e il loro mondo hanno sempre occupato un posto di rilievo nel vasto repertorio di Fabrizio De Andrè. Un universo, quello femminile, da esplorare con meraviglia e stupore, tra mille sfaccettature e sfumature. E poi da raccontare e da cantare. Donne, bambine, sante, prostitute: Suzanne, Maria di Nazareth, Giovanna d’Arco, Nancy, Bocca di Rosa, Princesa, Sally, Franziska, Marinella e tante altre ancora. Una rassegna di figure di donna che meritano sempre, come ricorda il cantautore genovese ne Le Passanti, da un brano di Georges Brassens, la dignità di essere regine, perché sanno rendere la vita degli uomini gioiosa, perché esse stesse sono gioia, sono forza vitale, sono da pensare sempre con amore, come le compagne di un viaggio, i cui occhi sono davvero il più bel paesaggio, e mai, come talvolta accade nel nostro tempo, con possesso e violenza.
È possibile prenotare i biglietti entro le 24 del giorno precedente lo spettacolo a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com oppure acquistarli in cassa il venerdì dalle 18 alle 19, il sabato dalle 20.15 o negli orari di apertura della sala.