La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Guanti per abbracciare i bimbi della Tin dall’Avis di Centallo

Donati su proposta di due genitori-donatori il cui bimbo è stato ricoverato nel reparto

La Guida - Guanti per abbracciare i bimbi della Tin dall’Avis di Centallo

Tre speciali “Guanti Zaky” grandi, morbidi e capaci di simulare l’abbraccio di mamma e papà sono stati donati dall’Avis di Centallo alla Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle. L’idea è di due genitori, donatori di sangue per l’associazione centallese, che, dopo aver vissuto il reparto diretto da Andrea Sannia con il figlio nato prematuro, hanno proposto al Direttivo dell’Avis di acquistare i guanti. Arrivano direttamente dal Texas, dove ha sede l’azienda dell’ingegnere che, quasi 25 anni fa, l’inventò per il figlio nato prima del termine, per far sentire a lui, e a tutti i piccoli guerrieri che li stanno usando in tutto il mondo, la vicinanza di mamma e papà anche quando i genitori non ci sono. Alla consegna era presente la presidente dell’Avis di Centallo, Maria Angela Serale, e il direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle, Giuseppe Coletta, che ha ringraziato, a nome dell’Azienda, l’Avis per la donazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente