La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tennis, il Country Club Cuneo in Serie B2

Anche Andrea Gola e lo spagnolo Fernandez Canovas nella squadra del Country Cuneo ai nastri di partenza del campionato di Serie B2. Nel femminile ottimi risultati per Eleonora Tranchero

La Guida - Tennis, il Country Club Cuneo in Serie B2

Il Country Club Cuneo si presenta ai nastri di partenza del campionato di Serie B2 maschile di tennis. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il calendario del campionato: il Country è stato inserito nel girone 1 con Cus Torino, Monviso Sporting Club, Tennis Sanremo, Park Tennis Club Genova, TC Sale e Villaforte Tennis.
La squadra cuneese esordirà in trasferta, il 28 aprile sui campi del TC Sale. La domenica successiva prima in casa contro i monferrini del Villaforte Tennis. Terzo turno ancora in casa, domenica 26 maggio, contro il Tennis Sanremo, poi domenica 2 giugno sfida esterna contro il Park Genova e il 9 giugno derby piemontese, nella sede di viale degli Angeli contro il Monviso Sporting Club. Ultima sfida il 16 giugno in casa del Cus Torino.
“L’obiettivo – sottolinea il direttore tecnico del club, Moreno Baccanelli – è arrivare a giocare i play-off, in ottica promozione in serie B1. In caso di primo posto nel girone la promozione sarebbe diretta. Sulla carta le formazioni più agguerrite sono il Park Genova e il Cus Torino, ma molto dipenderà ovviamente da coloro che scenderanno in campo, al di là dei nomi presenti in lista”. Lo sponsor dell’avventura in serie B2 della compagine maschile è Casciola Gioielli 1950.

La squadra

Tra i giocatori più attesi della squadra di Cuneo c’è il talento di casa Andrea Gola (nella foto), prodotto della scuola locale e oggi classificato 2.1 e impegnato nel circuito ITF maschile.
Nella squadra c’è anche il 25enne spagnolo di Malaga Andres Fernandez Canovas, classificato 2.5 che lo scorso anno difendeva i colori del Caltanissetta.
“Un elemento di assoluto valore e in grado di competere ad armi pari con giocatori collocati attorno alla 600esima piazza mondiale – sottolinea Baccanelli -, come ha confermato recentemente perdendo di misura contro Giorgio Tabacco, come dice lo score di 7-5 7-6”.
In lista ci sono poi giovani talenti cuneesi come Pietro Casciola, 2.5 al primo anno under 18, il 2.4 Matteo Berardi, il 2.6 Giovanni Becchis, impegnato negli studi universitari in America e classe 2002.
Completano il quadro dei giocatori il 2.6 Nicolò Giordano, il 3.1 Piervittorio Gazzola, classe 2007, e i due maestri Gabriele Dutto (capitano della squadra) e Alessio Delfino, entrambi 3.1.
“Dietro intanto crescono gli atleti classe 2008 e 2007 – conclude Moreno Baccanelli -, che rappresentano il futuro nemmeno così lontano del circolo e della squadra”.

Eleonora Tranchero

In campo femminile, ottimi risultati in questo avvio di stagione per Eleonora Tranchero.
La portacolori del Country Cuneo è entrata due volte nei tabelloni dei tornei Tennis Europe, superando le qualificazioni e poi un turno di main draw nell’under 14 di Bolton, in Inghilterra, e nell’under 16 francese di Le Chambon sur Lignon. In Italia ha vinto il torneo 2.4 sui campi di Cambiano superando in finale Simona Pilotti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente