La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Open day del volontariato al Cottolengo di Cuneo

In tanti hanno partecipato alla giornata di porte aperte organizzata per cercare volontari da affiancare agli educatori durante le attività con gli ospiti della struttura

La Guida - Open day del volontariato al Cottolengo di Cuneo

Cuneo – Grande partecipazione all’open day del volontariato organizzato al Cottolengo lo scorso 24 febbraio. I volontari, insieme alle educatrici e ad alcune suore, si sono resi disponibili ad accogliere i numerosi visitatori (giovani e meno giovani) e presentare loro, attraverso un’esposizione fotografica, le tante attività che i volontari possono svolgere nella struttura: attività cognitiva, attività creativa, giochi di società, attività con i giovani delle scuole professionali, laboratorio creativo, laboratorio di cucito e ricamo, ginnastica di gruppo, laboratorio espressivo, momenti di preghiera, catechesi, uscite, feste, attività all’aperto, ecc.; ma anche servizio di portineria, accompagnamento degli ospiti alle varie attività, accompagnamento degli ospiti alle visite mediche… “Tutte attività preziose in cui i volontari possono affiancare e supportare gli educatori, gli operatori, e fare cosa graditissima agli ospiti relazionandosi e comunicando con loro – hanno spiegato i referenti del Cottolengo -. L’open day è riuscito perché diverse persone hanno dato la loro disponibilità, hanno fissato un colloquio per capire meglio e… partire nella meravigliosa avventura del volontariato, dove si riceve sempre molto più di quello che si dona. Per chi volesse donare un po’ del suo tempo, al Cottolengo le porte sono sempre aperte!”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente