La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musicultura, i Lou Tapage premiati al festival di Macerata

La band cuneese ha conquistato il pubblico con i brani “Militanza Danza” e “Ventinove”

La Guida - Musicultura, i Lou Tapage premiati al festival di Macerata

I Lou Tapage si sono aggiudicati il premio del pubblico Targa Banca Macerata alla 35a  edizione di “Musicultura” (già Premio Recanati) al Teatro Lauro Rossi di Macerata, sold out nella sua prima serata di audizioni live dei 60 artisti selezionati sui 1.187 iscritti nel 2024.

La band cuneese composta Sergio Pozzi (voce, chitarra acustica), Chiara Cesano (violino), Dario Littera (chitarra elettrica), Marco Barbero (cornamusa, flauto, mandolino), Nicolò Cavallo (basso) e Daniele Caraglio (batteria), tra le prime sei proposte che si sono esibite nella serata di apertura, ha conquistato il favore del folto pubblico presente in teatro e di quello collegato alle dirette streaming dei social con i brani “Militanza Danza” e “Ventinove”.

Un importante riconoscimento per il gruppo che mescola la tradizione popolare con il cantautorato italo-francese dando vita ad un folk-rock esplosivo. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente