La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le erbacce protagoniste di un’opera collettiva

L’installazione realizzata da 197 bambini della primaria sarà esposta al Rondò dei Talenti dal 5 al 24 marzo

La Guida - Le erbacce protagoniste di un’opera collettiva

Martedì 5 marzo, alle 16.30 presso il Rondò dei Talenti, Fondazione Crc presenta pubblicamente l’opera collettiva “Forte come un’erbaccia”, realizzata da 197 bambini di nove classi delle scuole primarie di Cuneo e dintorni. Il lavoro è l’esito dei laboratori dedicati all’arte contemporanea, promossi dalla Fondazione Crc e organizzati da Felìz con “La scatola gialla” come attività collaterali alla mostra “Sensing Painting”, allestita presso il Castello di Rivoli Museo di Arte Contemporanea. 

“Forte come un’erbaccia” è un’opera che rende omaggio alle erbacce, piante spontanee, bellissime ma che escludiamo dai nostri giardini perché ingestibili e indomabili. Dopo un’attenta osservazione degli elementi tipici del territorio della natura cuneese e la sperimentazione di varie tecniche di pittura, le classi hanno dipinto su pannelli in stoffa le proprie piante e tutti i 197 pannelli sono stati montati insieme in un’unica grande installazione dal forte valore simbolico ispirata all’opera “Imbastito d’erbacce” di Alex Cecchetti.

L’opera rimarrà esposta nell’atrio del Rondò fino a domenica 24 marzo, ultimo giorno di apertura della mostra “Sensing Painting”, il cui ingresso è gratuito per tutti i residenti in provincia di Cuneo. L’ingresso al Rondò dei Talenti è gratuito tutti i giorni da lunedì alla domenica, dalle 8 alle 20.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente