La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si ricorda Nuto Revelli a 20 anni dalla scomparsa

Il messaggio di Nuto rivive nelle parole di chi lo ha conosciuto, incontro il 6 marzo alle 17.45 nel salone d’onore del Comune di Cuneo

La Guida - Si ricorda Nuto Revelli a 20 anni dalla scomparsa

La Fondazione Nuto Revelli organizza, per mercoledì 6 marzo, alle 17.45 nel salone d’onore del Comune di Cuneo (che ha dato il suo patrocinio all’evento), un momento di ricordo di Nuto Revelli, a vent’anni dalla sua scomparsa, con la testimonianza di chi lo ha conosciuto. Alpino in Russia, partigiano prima a Paraloup e poi in Francia, scrittore dei vinti e ricercatore della memoria contadina, Nuto Revelli ha lasciato a tutti noi una grande eredità che verrà anche raccontata attraverso immagini e video. Dopo i saluti della sindaca Patrizia Manassero e dell’assessora Cristina Clerico, sono in programma gli interventi di Gigi Garelli, Giovanni Quaglia e Marco Revelli; coordina l’incontro Beatrice Verri.

La partecipazione è libera, con prenotazione consigliata su www.nutorevelli.org o scrivendo a info@nutorevelli.org. L’appuntamento si inserisce in un calendario di appuntamenti che si terranno tra Cuneese e Torinese nelle prossime settimane. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente