La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Immigrazione, sportello per l’aiuto con le pratiche burocratiche

A Savigliano aperto un nuovo sportello Anolf presso la Cisl

La Guida - Immigrazione, sportello per l’aiuto con le pratiche burocratiche

Savigliano – Nei giorni scorsi è stato inaugurato il nuovo sportello Anolf (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere) presso la sede Cisl di Savigliano (via Cernaia, 11) per lo svolgimento delle pratiche burocratiche legate alle tematiche delle immigrazioni per tutta la cittadinanza e in special modo per i cittadini di origine straniera.

Lo sportello sarà operativo per: informazioni e pratiche premessi di soggiorno, carta di soggiorno, richiesta cittadinanza, ricongiunzioni familiari, visti d’ingresso; test d’italiano; conversione titoli di studio conseguiti all’estero; informazioni ai cittadini e alle famiglie italiane che hanno bisogno di informazioni sulle modalità di ingresso e di permanenza regolare di lavoratori provenienti da altri Paesi; rapporti con la Questura e gli uffici della Pubblica Amministrazione; assistenza legale nelle controversie con la pubblica amministrazione; assistenza ai richiedenti asilo politico e rifugiati; informazioni per il lavoro dignitoso; informazioni sui flussi; accompagnamento ai servizi (patronato INAS e CAF), alle categorie sindacali Cisl ed ai servizi in generale sul territorio.

Il servizio è attivo tutti i mercoledì pomeriggio e per eventuali informazioni ed appuntamenti bisognerà telefonare alla sede Cisl di Savigliano tel. 0172.31501 o anche per messaggio al numero 351.3881489.

La responsabile del servizio sarà Liliana, volontaria dell’Anolf Cuneo, grazie anche alla collaborazione della Fisascat-Cisl, la categoria dei lavoratori e delle lavoratrici del commercio, dei servizi e del turismo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente